Tutto sul nome ABDULLAH BIN ABDUL HAMID

Significato, origine, storia.

Abdullah bin Abdul Hamid è un nome di origine araba che significa "Servitore di Allah, figlio del Servitore di Allah venerato". Il nome Abdullah è composto dalle parole arabe "Abd" e "Allah", che significano rispettivamente "servitore" e "Dio". Bin è una parola araba che indica il figlio di. Abdul Hamid è un nome proprio maschile arabo che significa "Serviente dell'onorato".

Il nome Abdullah bin Abdul Hamid ha una storia antica e venerabile, risalente ai tempi dei primi musulmani. Il Profeta Maometto stesso aveva un figlio chiamato Abdullah, che dimostra l'importanza di questo nome nella cultura islamica.

Oggi, Abdullah bin Abdul Hamid è ancora un nome molto popolare tra i musulmani in tutto il mondo, come simbolo di devozione e rispetto verso Allah. È considerato un nome forte e rispettato nella cultura araba e islamica, e molti genitori lo scelgono per i loro figli maschi come augurio di una vita religiosa virtuosa e devote.

Vedi anche

Arabo

Popolarità del nome ABDULLAH BIN ABDUL HAMID dal 1999.

Numero di nascite per anno dal 1999.

Il nome Abdullah bin Abdul Hamid è apparso solo due volte tra i nomi dei bambini nati in Italia nel 2023. Dal 2003 a oggi, il nome Abdullah bin Abdul Hamid ha avuto un tasso di popolarità molto basso, con solo due nascite totali registrate in Italia.